warning!In uso:Internet Explorer. Alcune opzioni potrebbero non funzionare correttamente. Consigliamo di utilizzare un browser diverso.

Check-in online

online-checkin_header.jpg

Vantaggi del check-in online

  • È possibile effettuare il check-in per il volo prenotato da casa o in ufficio;
  • Il check-in online apre 24 ore e chiude 45 minuti prima dell'orario di partenza programmato;1
  • È possibile scegliere il proprio posto;
  • È possibile stampare la carta d'imbarco. Non è necessario recarsi al banco di check-in in aeroporto.2

1 Il check-in per i voli Aeroflot da Cina (Pechino, Shanghai), Colombo, Delhi, Dubai, Hanoi (solo per i voli in partenza il lunedì), Tel Aviv, USA (Los Angeles, New York, Miami, Washington DC) chiude 1 ora prima della partenza programmata.

2 2) Su richiesta delle autorità turche, i passeggeri in partenza dall'aeroporto di Adalia che desiderano effettuare il check-in self-service devono recarsi presso il banco di check-in per ottenere la carta d'imbarco cartacea prima della chiusura del check-in del proprio volo.

È possibile effettuare il check-in per il proprio volo se:

  • Il volo è operato da Aeroflot (SU) o dalle sue controllate (Rossiya (FV) o Aurora (HZ)),3 ed è in partenza da Mosca (Sheremetyevo) o qualsiasi altro aeroporto dotato del sistema di check-in Aeroflot;
  • Non si trasportano animali, armi o chitarre come bagaglio a mano e non si trasportano bagagli su un sedile destinato ai passeggeri;
  • Non si richiede il servizio per i minori non accompagnati;

3Non inclusi:
— voli in code-sharing per i quali Aeroflot non è il vettore effettivo;
— voli charter operati dalla compagnia aerea Rossiya (numero di biglietto che inizia con 195);
— voli in partenza dai seguenti aeroporti: Aqtöbe (AKX), Atyrau (GUW), Beirut (BEY), Bukhara (BHK), Burgas (BOJ), Busan (PUS), Il Cairo (CAI), Colombo (CMB), Damasco (DAM), Dublino (DUB), Dušanbe (DYU), Göteborg (GOT), Qostanay (KSN), Qyzylorda (KZO), Lisbona (LIS), Lubiana (LJU), Male (MLE), Machačkala (MCX), Parigi Orly (ORL), Rimini (RMI), Şımkent (CIT), Spalato (SPU), Teheran (THR), Teodo (TIV), Ul'janovsk (ULY), Urgench (UGC), Varna (VAR), Vladikavkaz (OGZ).

Importante!

Nella Federazione Russa, per accedere al gate di partenza è necessaria una carta d'imbarco cartacea. Se non è possibile stampare la carta d'imbarco prima dell'arrivo in aeroporto, usare i chioschi per il check-in self-service in aeroporto almeno 45 minuti prima della partenza programmata.

I passeggeri che hanno effettuato il check-in possono registrare i propri bagagli in aeroporto prima della chiusura del check-in del proprio volo

  • se si vola da Sheremetyevo, è possibile servirsi degli appositi banchi di consegna dei bagagli
  • se si vola da aeroporti privi di banchi di consegna dei bagagli, usare i normali banchi di check-in

Consultare le Norme per l'accettazione dei bagagli. Se il peso o le dimensioni dei bagagli superano i limiti della franchigia, è necessario pagare un supplemento.

Consultare la sezione Orari online per conoscere il terminal di partenza.

Se durante l'acquisto del biglietto è stato preselezionato un posto, Aeroflot farà il possibile per rendere disponibile il posto al momento del check-in, ma non è in grado di garantirlo.

Se si dispone di un biglietto di classe Business o se si è membri di livello Platinum/Gold del programma fedeltà Aeroflot Bonus, è possibile usare le VIP lounge negli aeroporti in Russia e all'estero.

Per richiedere il cambio o il rimborso del biglietto dopo il check-in da dispositivo mobile, contattare il nostro call center o un ufficio Aerflot locale.

Call center Aeroflot

+7 (495) 223-5555 da Mosca;
8-800-444-5555 da altre regioni della Russia;
*555 MTS, Beeline, Megafon, Tele2 per chiamate dalla Russia.

 
 
 
 
 
 
 

 

Assicurarsi di arrivare per tempo. Si prega di notare che, all'arrivo in aeroporto, è necessario passare attraverso i controlli di sicurezza e, per i voli internazionali, la dogana e il controllo passaporti. Il gate di imbarco chiude 20 minuti prima dell'ora di partenza del volo.

Prima di procedere al check-in, consultare le Istruzioni di sicurezza e le Norme sulla condotta a bordo dell'aeromobile.

 

Proseguendo, si conferma di aver letto e di accettare i termini e le condizioni del check-in online.

Continua